KNOWBEL STARTUP INCUBATOR

A.TE.M.A. PRO

La prima associazione in Italia di Tecnici Manutentori Antincendio Professionisti

Atema Pro è la prima associazione in Italia di Tecnici Manutentori Antincendio Professionisti attualmente l’unica iscritta nell’elenco delle Associazioni Professionali presso il Ministero dello Sviluppo Economico. L’obiettivo dell’Associazione è quello di promuovere la qualifica della professione dei Manutentori Antincendio Professionisti in quanto non appartenenti a ordini o collegi attraverso la formazione, l’aggiornamento e le verifiche annuali delle competenze. Atema Pro si rivolge ai Manutentori Antincendio, agli aspiranti manutentori, ai professionisti di comprovata fama nell’ambito della sicurezza e prevenzione incendi e agli utenti finali. Lo scopo dell’ente è quello di aumentare le competenze del manutentore antincendio su tutti gli impianti di sicurezza e prevenzione incendi per garantire agli utenti qualità ed efficienza del servizio.

Atema pro valorizza le competenze dei propri soci manutentori attraverso un’attenta analisi delle competenze che vengono accertate da un Comitato Tecnico Scientifico di esperti che ne valuta l’effettiva preparazione e suggerisce un percorso formativo erogato anche da enti certificati fornendo la possibilità di ottenere formazione finanziata dalle regioni. Inoltre ogni manutentore iscritto dispone di una Skill Card© dotata di sensore NFC che ne identifica le competenze attraverso una App dedicata, oltre che la geolocalizzazione e l’effettiva manutenzione eseguita dai Professionisti sugli impianti.

Atema Pro inoltre, vigila sulla condotta dei manutentori, impegnandosi a garantire agli utenti finali qualità e professionalità nella completa trasparenza dell’attività (ex L. 4/2013). Ad ulteriore tutela degli utenti, l’associazione ha messo a disposizione lo “sportello del consumatore” presso il quale possono essere segnalate e risolte situazioni anomale.

PHOTOGALLERY
TORNA A K-MAG

Leave a Reply

PARLACI DELLA TUA IDEA O DELLA TUA START-UP:

CLICCA SUL BOTTONE A FIANCO PER PARTECIPARE ALLA CALL

ULTIMO EVENTO A KNOWBEL:

A.TE.M.A. PRO